Il verso stridulo

sv1

11-rm(RM 11)  Marco Stagnaro (Mirko) prototipo 1996

12-rm(RM 12)  Marco Stagnaro (Mirko) prototipo 1998

13-rm(RM 13)  Richiamo per il verso stridulo ideato progettato ed eseguito da  Marco Stagnaro (Mirko). La realizzazione di questo semplice strumento ha comportato diversi anni di studio provando diverse forme e materiali ( non esisteva nessun modello di riferimento) L’obiettivo da raggiungere era quello di un richiamo che per usarlo non avesse bisogno dell’uso delle mani e producesse un suono amplificato rispetto al classico verso che si fa con la sola bocca . L’obiettivo è stato raggiunto e completato con l’aggiunta del poggiamento che lo rende stabile ed efficace.

Marco Stagnaro (Mirko)(RM 45)  Stridulo girocollo richiamo progettato e costruito da Marco Stagnaro (Mirko). Lo stridulo è sicuramente uno dei più antichi sistemi per attrarre gli uccelli di fratta. Questo progettato da me si porta bene proprio per il sistema del girocollo rapido nel posizionarlo e nel toglierlo è in acciaio inox e ottone il girocollo è un elastico del diametro di 3 mm.

57-rm(RM 57)  Richiamo Progettato ed eseguito da Marco Stagnaro (Mirko) Stridulo da caccia leggero (gr.30) di spessore ridotto (18 mm) tutto in ottone con due tubi conici in lamierino da 0,20 mm. con la possibilità di modulare il suono tappando e stappando uno dei due tubi. 24/02/2015.

58-rm(RM 58)  Richiamo Progettato ed eseguito da Marco Stagnaro (Mirko) Stridulo da caccia leggero (gr.30) di spessore ridotto (18 mm) tutto in ottone con due tubi conici in lamierino da 0,20 mm. con la possibilità di modulare il suono tappando e stappando uno dei due tubi. 24/. Tramite la serrandina a elica.

Annunci